FAQ

CONSEGNA

1) Dove spediamo?

Fini Sport consegna in tutto il territorio italiano tramite il corriere Bartolini e SDA e negli altri Paesi selezionati facenti parte della Eurozona tramite i suoi vettori partner.

2)  Quanto tempo ci vuole per la consegna? 

La spedizione in Italia richiede mediamente dai 2 ai 4 giorni lavorativi. 

3) Tracciabilità della spedizione

Puoi tracciare il tuo ordine con il numero di tracciabilità (c.d. track number) che ti invieremo via email, e che troverai nella tua area riservata tramite Log-in cliccando sul singolo ordine effettuato.

DIRITTO DI RECESSO E RESI

1) Posso annullare il mio ordine?

Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del D. Lgs. del 6 settembre 2005, n. 206 (come modificato dal D. Lgs. del 21 febbraio 2014, n. 2) in materia di diritti del consumatore (“Codice del Consumo”), in qualità di consumatore hai il diritto di esercitare il recesso – senza obbligo di fornire alcuna motivazione – entro il termine di 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti. 

2) Come devono essere rispediti i prodotti? 

Compila il form nella sezione "RESO FACILE"  e accertati in particolar modo che:
• l'articolo non sia stato usato o abbia subito danni durante la prova;
• l'articolo non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi;
• l'articolo conservi tutti i pendenti, le etichette e le finiture originali;
• l'articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo.

Riceverai una nostra mail entro 3 giorni feriali dove troverai in allegato i documenti per effettuare il reso del tuo ordine:

-il modulo da compilare e firmare
-il documento da inserire dentro il pacco 
-il sovrapacco per la spedizione 
Imballa il/i prodotto/i che desideri restituire e compila il modulo di reso. I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dei materiali protettivi originari, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati.

Organizza la modalità di spedizione a tua scelta: puoi decidere se recarti all'ufficio postale per spedire il reso o organizzare un ritiro a domicilio con corriere. Le spese dirette di spedizione dei resi sono a tuo carico.
Una volta ricevuto il tuo pacco, riceverai il rimborso entro 14 giorni lavorativi. Ci riserviamo di procedere al rimborso dei prodotti restituiti solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi al fine di verificare che le condizioni di restituzione siano state rispettate. Nel caso specifico in cui i prodotti siano resi per difetti e/o non conformità, verificheremo i difetti e/o l'effettiva non conformità da te dichiarata, come da successivo paragrafo “Garanzia legale di conformità”. 

3) A quale indirizzo devono essere spediti i resi?
Segui passo-passo la procedura di reso e invia il pacco al seguente indirizzo: 

Casa del Ciclo Sport Fini Sport srl

Via Indipendenza, 52

40138 Bologna

(BO) Italia

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o ulteriori domande puoi contattare il servizio clienti.

E-Mail: ecommerce@finisport.it

 

4) Come avvengono i rimborsi?

Il rimborso viene sempre accreditato utilizzando il metodo di pagamento da te scelto in origine. Tieni presente che i tempi di elaborazione potrebbero variare a seconda dei fornitori dei servizi di pagamento.

Carta di credito

Il rimborso verrà accreditato sul conto bancario collegato alla carta di credito utilizzata per l’acquisto. Il rimborso potrà essere visualizzato sull’estratto conto della carta di credito.

PayPal
Il rimborso verrà accreditato sul conto PayPal utilizzato per l’acquisto. Potrai poi decidere se desideri mantenere il rimborso sul tuo conto PayPal oppure se riaccreditarlo sul conto bancario collegato.  Per ulteriori informazioni, devi fare riferimento ai Termini e Condizioni di PayPal.

5)  Reclami. Garanzia legale di conformità

Nel caso in cui i prodotti da te acquistati risultino errati, presentino vizi produttivi o difetti di conformità, in qualità di consumatore hai diritto alla garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e seguenti del D. Lgs. del 6 settembre 2005, n. 206 (come modificato dal D. Lgs. del 21 febbraio 2014, n. 2) in materia di diritti del consumatore (“Codice del Consumo”). 

L’esistenza della non conformità del prodotto dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione.

METODI DI PAGAMENTO 

1) Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
È possibile scegliere tra i seguenti metodi di pagamento: 

PayPal
Per pagare con PayPal, devi selezionare questo metodo di pagamento e verrai quindi reindirizzato al sito web di PayPal per procedere con il pagamento. 

Carta di credito

È possibile pagare con carta di credito VISA, Maestro e Mastercard. 

Bonifico bancario

È possibile pagare con bonifico bancario, mandando una mail a ecommerce@finisport.it specificando l'articolo che si desidera acquistare, ma l'operazione sarà da fare separatamente tramite il proprio istituto bancario. 

Prodotti

1) I prodotti che acquisto sono originali?

Siamo rivenditori autorizzati di ogni brand presente in vendita sul nostro sito, ed ogni singolo articolo è munito di etichetta originale e corrispondenti certificazioni, laddove siano presenti.

2) Dove trovo la composizione dei prodotti?
Ogni prodotto ha disponibile la propria etichetta con la composizione precisa dei materiali, se non trovi nei dettagli online questa informazione, prima di acquistare non esitare a contattarci e a farci tutte le domande che vuoi! 

3) Disponibilità dei prodotti
Le quantità visibili sul nostro sito dei prodotti sono le stesse presenti in vendita nei nostri negozi; in negozio però troverai sicuramente una scelta più ampia e molti più articoli rispetto al nostro sito, dove scegliamo accuratamente cosa proporvi.

Per ulteriori domande puoi contattare: ecommerce@finisport.it