Reso facile

DIRITTO DI RECESSO E RESO


Conformemente alle disposizioni legali in vigore ed in particolare a quanto previsto dall’art. 52 del D.lgs. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dalla data di ricezione del/i prodotto/i; verrà quindi rimborsato il costo dell’ordine al netto delle spese di spedizione previste per la consegna e per la restituzione. Indipendentemente dalla modalità di recesso scelta dal Cliente, il Prodotto reso dovrà essere restituito integro e non utilizzato, assieme alla confezione originale e ad eventuali accessori, nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, entro e non oltre 14 giorni solari dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dall’acquisto.


Il Cliente deve assicurarsi in particolar modo che:
• l'articolo non sia stato usato o abbia subito danni durante la prova;
• l'articolo non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi;
• l'articolo conservi tutti i pendenti, le etichette e le finiture originali;
• l'articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo.


Nel caso in cui il reso non soddisfi le condizioni sopra elencate, ovvero i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti deteriorati e/o sporchi, essi non saranno rimborsati e verranno restituiti al Cliente il quale sosterrà i costi del corriere per la restituzione.
Il Cliente sarà informato attraverso e-mail dell’accettazione o dell’eventuale rifiuto del reso.

Fini Sport si riserva la facoltà di accettare solo il reso di singoli ordini, non di singoli prodotti, quindi in caso di ordine multiplo con più articoli, il reso verrà accettato per il totale dell'ordine, non per il singolo articolo all'interno dell'ordine, previa restituzione di tutti i prodotti compresi nell'ordine.

Il Cliente che intende esercitare tale diritto, dovrà compilare il modulo di recesso sottostante oppure inviando una mail a ecommerce@finisport.it .

In tale modulo il Cliente dovrà indicare:
• proprie generalità;
• estremi dell’ordine e motivo del reso tra quelli indicati;
• la propria scelta in merito al rimborso dell’importo pagato;
Per i resi nel territorio italiano, il prodotto dovrà essere consegnato ad un corriere a scelta del Cliente. Le spese di spedizioni in caso di recesso rimarranno a carico del Cliente.

RIMBORSO
In caso di diritto di recesso esercitato nei modi, termini e nel rispetto delle condizioni di cui all’art. 10. delle presenti condizioni generali di vendita, Il Cliente ha la possibilità di optare per il rimborso di quanto pagato oppure di richiedere l’emissione di un buono di pari importo da utilizzare entro i termini e le condizioni previsti dall’art. 10.

 

{formbuilder:10571}