Spedizioni

Fini Sport consegna in tutto il territorio italiano tramite il corriere Bartolini e SDA e negli altri Paesi facenti parte della Eurozona tramite i suoi vettori partner.
Il prodotto acquistato, unitamente alla fattura, verrà consegnato tramite corriere all’ indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. La consegna avverrà nel termine di 3/4 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di accettazione dell’ordine ai sensi dell’art. 6 delle presenti condizioni generali di vendita, ovvero, in caso di pagamento tramite bonifico bancario, decorrenti dal giorno successivo all’ accredito dell’importo sul conto corrente di Fini Sport, in conformità a quanto sancito dall’art. 61 del Codice di Consumo.
I prodotti consegnati diverranno di proprietà del Cliente all’atto della ricezione, con conseguente responsabilità dello stesso in caso di eventuale perdita o danni subiti dai prodotti medesimi a partire da quel momento. Pertanto, si invita il Cliente a rifiutare il pacco ove questo risultasse all’atto della consegna manomesso o non integro e ad inviare comunicazione tempestiva al nostro servizio clienti.

-CONSEGNA IN ITALIA
Nel caso d'irreperibilità del destinatario, o di altra persona autorizzata a ricevere la spedizione al momento del primo tentativo di consegna, il corriere espresso rilascerà un avviso cartaceo contenente dettagli circa il tentativo di consegna effettuato, i codici e i recapiti che permettano di concordare con il corriere stesso un appuntamento per la consegna successiva. Qualora il corriere non riceva dal Cliente istruzioni differenti, effettuerà un secondo tentativo di consegna che, se inefficace, decreterà la messa in giacenza della spedizione, presso la filiale del corriere Bartolini più vicina all’ indirizzo indicato dal Cliente, per i successivi 10 giorni. A partire dalla data di messa in giacenza, il Cliente potrà recarsi presso la predetta filiale depositaria del/i prodotto/i con un documento di identità e procederne al ritiro. In caso di mancato ritiro del/i prodotto/i a da parte del Cliente nel termine dei 10 giorni di cui sopra, l’ordine verrà restituito a Fini Sport, con contestuale rimborso del relativo costo del prodotto, al netto delle spese di spedizione.
Nel caso in cui la consegna del/i prodotto/i al Cliente non avvenga entro 5 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione, quale contestualmente comunicata al Cliente da parte di Fini Sport, e si sia verificata l'impossibilità di tracciamento del luogo in cui si trova la merce a mezzo del sistema on-line che sarà messo a disposizione del Cliente, quest’ultimo dovrà comunicare a Fini Sport la mancata consegna del/i prodotto/i, mediante l’invio di una e-mail all’ indirizzo commerciale@finisport.it. Fini Sport si impegna a garantire una nuova spedizione del/i prodotto/i smarrito/i entro le 48 (quarantotto) ore successive la segnalazione, fatta salva la sopravvenuta indisponibilità degli stessi o cause di forza maggiore, nel cui caso seguirà l'annullamento dell'ordine e la contestuale restituzione dell'importo riservato al pagamento.

-RITIRO PRESSO IL NEGOZIO

Al momento della conclusione dell’ordine il Cliente potrà selezionare l’opzione di ritiro dei prodotti presso gli store abilitati. Dalla data di conclusione dell’ordine il Cliente dovrà provvedere al ritiro, mediante esibizione della mail di conferma ordine e/o ID ordine, e documento di identità. La consegna potrà avvenire solo a mani della persona fisica che ha effettuato l’ordine.

I prodotti saranno disponibili per il ritiro per un massimo di 5 giorni lavorativi da quello di esecuzione dell’ordine decorso il quale il contratto si intenderà risolto e il prezzo di acquisto verrà riaddebitato al Cliente con le stesse modalità utilizzate per il pagamento.